Lo Studio

Carlo Mattioli

Lo Studio in Palazzo Smeraldi e’ stato l’ultimo atelier di Carlo Mattioli a partire dalla fine degli anni Sessanta.

[…]Sulla scena dell’arte italiana Mattioli ha avuto un’apparizione lenta; se n’e’ stato chiuso, per anni; quasi in disparte, ammiratissimo da pochi; poi la porta del suo studio si aprì al vento della fama; e, dentro, vi si videro terrestri e insieme nubiche, solive e insieme lunari meraviglie. […] Giovanni Testori, 1978

Lo Studio e’ visitabile su appuntamento previa richiesta tramite email: segreteria@fondazionecarlomattioli.it

La Casa Museo Carlo Mattioli nel Gennaio 2018 e’ entrata a far parte dell’Associazione Nazionale Case della Memoria, la rete italiana delle case museo.

Ricevi aggiornamenti sulle nostre prossime mostre

Thank you for your message. It has been sent.
There was an error trying to send your message. Please try again later.

Tratteremo i dati personali da te forniti in conformità con la nostra politica sulla privacy.

Fondazione Carlo Mattioli

Maggio 6th, 2021|0 Comments

La Fondazione Carlo Mattioli, nata nel 2018 per volonta' della famiglia del Maestro, ha da alcuni anni, inaugurato un nuovo corso nella ricerca esegetica e nel compito di promozione e diffusione della memoria e dell’opera di Carlo Mattioli.

• Mattioli Caravaggio

Mattioli alla Pinacoteca Ambrosiana

Marzo 15th, 2019|0 Comments

Dal 7 maggio al 3 luglio 2022, la Pinacoteca Ambrosiana di Milano accoglie la mostra “Mattioli/Caravaggio. The lightfulfruit” che presenta venti dipinti a olio di Carlo Mattioli che dialogano con “La canestra di frutta” di Caravaggio.